Idee originali per festeggiare i 18 anni

La maggiore età è un evento unico nella vita di ciascuno di noi. Il diciottesimo anno di età segna un passaggio fondamentale nella nostra vita ed è giusto festeggiarlo nel migliore dei modi e con le persone a noi care, siano essi amici o parenti.

Decidere il tema, l’arredamento e lo stile di una festa 18 anni può essere difficile. Sono ancora tuoi figli, ma questo è il loro debutto nell’età adulta, ed è tempo di passare a una festa un po’ più grande. C’è una formula per fare feste di compleanno per bambini piccoli, alcuni giochi di società, un po’ di torta, e un’animatrice che di solito trucca i bambini. Ma un diciottesimo compleanno è qualcosa di speciale. Il tuo adolescente sta facendo i suoi primi passi nell’età adulta e probabilmente vorrà una festa da abbinare.

È tempo per una grande festa

La domanda è: che tipo di festa vuoi fare? Come coinvolgi gli amici di tuo figlio nell’organizzazione? Cosa mettere nel sacco dei regali?

Nessun problema. Gli adolescenti non hanno bisogno di regali dispendiosi, anche se il tuo cuore pensa il contrario: un Buono di 10€ su iTunes o una ricarica del cellulare andrà bene. Tuttavia, un diciottesimo compleanno offre ogni sorta di possibilità di regalare loro festa più grande.

A meno che tu non stia organizzando una festa a sorpresa, assicurati di cancellare i tuoi impegni e fallo fare anche a tuo figlio e coinvolgilo nella pianificazione. Ecco cinque possibilità per la festa del diciottesimo compleanno per far crescere la tua creatività.

Una festa a sorpresa

Una festa a sorpresa è sempre un’opzione divertente e relativamente facile. Il trucco è tenerla una sorpresa! Arruola un paio di amici di tuo figlio per organizzare una lista degli invitati, scegli un luogo dove portare il festeggiato, all’orario stabilito. Puoi anche organizzare un taco bar a casa o un panino a buffet per rendere la festa un po ‘più speciale. In Italia stano prendendo piede i noleggi di Food Truck.

Una caccia al tesoro selvaggia

No, non il vecchio tipo di caccia “trova una molletta da bucato e un Lego verde”. Questa è la caccia al tesoro che le matricole di Stanford corrono ogni autunno durante la settimana di benvenuto del campus. Nella versione di Stanford, gli studenti si dilettano in tutta San Francisco con telecamere e una lista di elementi bizzarri, esilaranti e spesso spigolosi da “catturare” e riportare indietro.

Puoi usare i punti di riferimento e le icone della tua città per organizzare una selvaggia caccia al tesoro che verrà ricordata per anni.

Un party “Hunger Games”

Come “Harry Potter”, la famosissima serie “Hunger Games” di Suzanne Collins è un successo mondiale. Anche le celebrità di Hollywood stanno organizzando feste a tema Hunger Games per festeggiare il loro 30 ° compleanno. Con la giusta pianificazione, questa può essere una festa all’aperto veramente memorabile. Basta dare sfogo alla fantasia.

Movie Night presso la piscina

Una serata al cinema all’aperto. Regala a tuo figlio o tua figlia una festa del diciottesimo compleanno con un tocco in più. Aggiungi una piscina, camere d’aria e alcuni film in prima visione, qualche snack, bibite e fuochi d’artificio finali e hai una ricetta per fare qualcosa di unico per loro. Scegli un tema per i film che corrisponda al loro genere preferito.

Una festa dei giochi gonfiabili

Ricorda quelle case gonfiabili fin dall’infanzia? Spesso far rivivere i momenti felici dell’infanzia è una buona idea per una sorpresa. Questa idea di festa è un’avventura di giochi gonfiabili, con laser e giganteschi percorsi a ostacoli, diversa dalla solita idea dei giochi gonfiabili. Offre un sacco di appeal per gli adulti e un’abbondanza di fattore “wow” per i diciottenni.

Un consiglio: Assicurati di avere a disposizione personale della compagnia di noleggio per organizzare e legare adeguatamente le strutture e supervisionarle durante l’evento. Studia con loro una soluzione alternativa in caso di tempo avverso.

Un’avventura di Hogwarts adulta

La storia di Harry Potter ha un fascino duraturo. I giovani adulti portano i libri all’università e giocano a Quidditch nel quad, e più di 400 università hanno squadre di quidditch intramurali. Il trucco sta prendendo l’idea di compleanno di Harry Potter e dandogli un giro più collegiale.

Una caccia al tesoro di geocaching

Ragazzi universitari, adolescenti e ventenni sono grandi fan di queste cacce al tesoro ad alta tecnologia all’aperto. Il geocaching usa coordinate GPS e smart phone per localizzare nascondigli nascosti nei campus universitari, nelle aree naturali e nelle piazze urbane. Aggiungete alcuni nascondigli alla festa e un fantastico picnic nella foresta per una festa indimenticabile.

Tema Zombie

Hai figlio che è un fan degli zombie? Il tema Zombie o Humans vs. Zombies è un gioco incredibilmente popolare nei campus universitari americani, dove la gara può durare per giorni.

A seconda di come lo si struttura, è possibile eseguire un gioco sugli zombie in poche ore e avere ancora tempo per la torta e forse una proiezione di “Zombieland” on un altro film del genere.

Una festa di gioco da tavolo

Organizza una festa a tema con un gioco da tavolo, come Risiko, Trivial o simili. Saranno i giochi stessi ad animare la festa, giochi, arredi a tema e tanto cibo che possono ispirarsi al tema scelto. Non è un fan di Risiko? Un torneo con una festa ambientata in un gioco retrò sono una garanzia per deliziare festeggiati e invitati. Prepara una gigantesca partita con un lenzuolo dove dipingerai le caselle del Monopoli e dove i giocatori sono i pezzi, una grossa scatola per fare il dado e il divertimento è assicurato.

Una pazzia esperienziale

Prendi un paio di amici più cari di tuo figlio e acquista i biglietti per una partita di baseball o uno spettacolo teatrale. In alternativa portalo a fare rafting sul fiume o prenota una lezione di cucina per principianti sulla cucina locale o etnica. Conosci sicuramente i gusti culinari di tuo figlio.

Una festa in discoteca

Tra i giovani la festa in discoteca è sempre la più apprezzata. Assicurati che abbiano una sala tutta per loro e, ancora meglio, prova a prendere tutta la discoteca solo per la loro festa.

La festa dei 18 anni è unica, fai in modo che sia tale anche nei loro ricordi di questo giorno così importante.