Invasione di calabroni, ecco come eliminarli

Invasione di calabroni, ecco come eliminarli chiamando un disinfestatore professionista.

Spesso nelle nostre case si annidano i parassiti più pericolosi: gli insetti. Questi creano dei nidi nelle nostre abitazioni e incutono non solo terrore, ma spesso sono pericolosi e dannosi per la salute. Tra le specie più pericolose ricordiamo le vespe e i calabroni.

Questi ultimi nidificano nei sottotetti, negli stanzini e nei luoghi scuri e soprattutto nascosti e lontani alla vista dell’uomo e in breve tempo si trasformano in colonie difficili da debellare. Il calabrone può essere molto pericoloso perché, come le vespe, può pungere.

In realtà appartiene alla specie della vespa, ma è molto più grande e può essere addirittura letale in soggetti allergici alla puntura di questo insetto. In questi casi è opportuno rivolgersi a dei disinfestatori professionisti, cioè a persone capaci di poter risolvere in breve tempo il nostro problema.

Calabroni in casa, ecco perché è importante rivolgersi a un disinfestatore professionista

Il calabrone, come le vespe tornano ogni anno nello stesso punto o nei luoghi limitrofi; quindi avremo comunemente questo problema se non eliminiamo definitivamente i nidi.

Il disinfestatore professionista si occupa proprio di questo e, dopo una prima ispezione, saprà trovare la soluzione più idonea al nostro problema. La disinfestazione calabroni è fatta secondo precise regole che solo un tecnico può applicare alla norma.

Si comincia come già detto con il sopralluogo del territorio e si cerca principalmente il nido dei calabroni. Dopo aver fatto questo, si procede all’eliminazione, fatta con specifici insetticidi fumogeni, in grado di eliminare in breve tempo l’insetto.

Dopo aver applicato il veleno, l’insetto è praticamente innocuo e viene in breve tempo debellato. A questo punto si procede con l’eliminazione del nido, facilmente riconoscibile perché ha pressappoco la forma di un alveare, solo ricoperto da uno strato cartaceo che è fatto proprio dal calabrone.

Dopo questa fase il disinfestatore vi informerà del fatto che potrebbe essere necessario tornare più volte a ispezionare la casa, per impedire che qualche insetto sopravvissuto ritorni a nidificare nei sottotetti dell’abitazione o in altro luogo.

Sponsorizzata da Easy Clean disinfestazione calabroni

Calabrone, un insetto pericoloso per la salute dell’uomo

L’operazione è fatta in sicurezza e l’operatore indossa speciali tutte anti puntura. Nelle case con giardino e con terrazzi è fondamentale eliminare questi insetti, soprattutto se c’è la presenza di bambini. Calpestare, anche inavvertitamente, con un piede o con le mani un calabrone, può innervosire questi insetti letali e l’attacco combinato di più calabroni, con la loro puntura, può essere letale o provocare danni molto gravi.

I disinfestatori sanno anche come fare la prevenzione quindi, all’inizio di ogni anno se abbiamo questo tipo di problema, è buona norma chiamare un professionista che metterà in pratica un protocollo specifico per allontanare dalla nostra abitazione questi fastidiosissimi parassiti.

Vivere liberamente gli spazi all’aperto della nostra casa è importante; spesso facciamo a meno delle nostre comodità proprio perché alcune aree della nostra casa sono infestate da insetti pericolosi. Quando questo accade, è importante chiamare una ditta che si occupi della disinfestazione, proprio per evitare che fenomeno dilaghi e che anche gli ambienti interni della nostra abitazione siano compromessi definitivamente e inevitabilmente da questo fenomeno.