Siti per scaricare Musica Royalty Free

Tra i diversi siti per scaricare musica in maniera gratuita o a pagamento, bisogna distinguere tra musica senza diritti e musica royalty free.

La prerogativa principale e storica del web risiede proprio nella facilità di reperire informazioni, dati, documenti e file di cui abbiamo bisogno. Così come agli albori, dalle prime BBS, in cui si potevano scaricare film e programmi in maniera legale o illegale, il web si è evoluto e consente di poter scaricare di tutto, sia in maniera lecita che non. Fortunatamente l’evoluzione del panorama mondiale della rete ha permesso la creazione di molti siti web in cui è possibile scaricare in maniera legale tutto ciò di cui abbiamo bisogno: musica, fumetti, video, file, programmi, immagini, etc.

Restando in argomento, esistono centinaia di siti web che offrono la possibilità di scaricare musica in maniera gratuita, o a pagamento. È possibile trovare ogni genere musicale, dal brano d’opera lirica ai grandi classici della musica contemporanea. Purtroppo però, di pari passo con la tecnologia, sono aumentati gli attacchi ai pc e telefonini portati da hacker che, sfruttando le falle dei sistemi di download gratuito, approfittano dell’ingenuità e della buona fede delle persone per inserire un malware nei file di download oppure dei link ingannevoli che conducono sempre allo stesso fine, ovvero scaricare file infetti.

Fortunatamente è possibile trovare in rete siti per scaricare musica, free e royalty free, affidabili e sicuri.

Tra i tanti disponibili abbiamo trovato una Start-Up italiana, che propone musica Royalty Free, dedicata a coloro che intendono rispettare le leggi che regolano il mercato della musica da inserire come sottofondo nei loro video. Videomaker, documentaristi, professionisti del monatggio video, sono sempre alla ricerca di nuovi brani, adatti a fare da sottofondo alle loro creazioni video.

MasterJingle è la nuova Music Library Royalty Free

Il nuovo sito dedicato ai professionisti del settore pubblicità, radio, TV, doppiaggio, video, fotografia e app. Dove è possibile scaricare centinaia di brani musicali esclusivi in alta qualità, con un team di compositori esperti provenienti da tutto il mondo a tua disposizione.

Due pratiche licenze che garantiscono per sempre l’utilizzo del brano acquistato, per qualsiasi progetto e per tutte le volte che vorrai.

Il prezzo, 39 euro per la “Standard License” e 159 per la “Business License”, unitamente all’originalità delle composizioni, fanno di MasterJingle la novità assoluta sul mercato della musica Royalty Free.

I compositori sono liberi di creare musica secondo le loro aspirazioni e ispirazioni, senza vincoli di stile, genere o tempo. Ognuno di loro ha un contatto diretto con l’azienda, partecipando attivamente alla creazione di una Library straordinaria. Questo rende la nostra Music Library davvero innovativa.

Su www.masterjingle.com, per ciascun brano, potrai scaricare gratuitamente l’intero pacchetto in formato mp3 (con il tag vocale) che comprende:

  • Traccia principale.
  • Tre versioni “Short” da 15, 30 e 60 secondi della stessa traccia, tutte con un inizio ed una fine autonoma, senza tagli e dissolvenze, già pronte per essere montate secondo le tue esigenze.
  • Loop set da 1 a 30 (a seconda del brano).

Questa ampia scelta permette di creare un progetto multimediale senza costi iniziali, utilizzando uno o più brani fra quelli disponibili, e acquistarla in formato WAV in pochi istanti.

Trovare il brano giusto per un progetto è facile e veloce:

  • Inserisci una parola chiave e la tua play list è pronta (Search).
  • Ricerca diretta o combinata per Genre, Mood e Project (Free Search).
  • E per una selezione ancora più accurata lascia che il sistema trovi solo i brani con la combinazione esatta dei Tag da te selezionati (Advanced Search).

Una volta effettuata la ricerca, potrai ordinare i risultati per data, nome, bpm o popolarità. Questo permette ai professionisti di avere già una scelta diversa rispetto agli altri portali concorrenti. I loop sono scritti e composti per quella durata. Non si tratta di un taglio del brano principale ma di una vera e propria riscrittura ed esecuzione realizzate per la durata specifica del loop.

Le licenze MasterJingle garantiscono l’originalità della musica, la quale è pronta per essere utilizzata su tutti i social network, TV, radio locali, nazionali e internazionali, senza alcun costo aggiuntivo.

Di seguito un filmato realizzato dalla stessa società, utilizzando un brano MP3 con tag vocale. Una volta montato il tutto, è possibile acquistare il brano in formato WAV e sostituirlo all’MP3.